ARDOR vs VARESE, 23/11/2024 – U13F
Non c’è due senza tre e per le ragazze Ardor under 13 arriva il terzo successo consecutivo in campionato grazie alla convincente vittoria 52-37 contro Varese Basket School. Dopo l’iniziale vantaggio ospite è Borin a firmare il sorpasso della formazione di casa. Capitan Schieppati mette a segno tre canestri consecutivi scavando il primo break, a cui le compagne danno seguito giocando con attenzione su entrambi i lati del campo. Leggero calo di concentrazione nel finale con Varese in grado di recuperare nove punti nell’ultimo quarto, sfruttando la girandola di cambi delle arancionere.
Schieppati 17, Borin 10, Carli 8, Galli 6, Pirrera 4, Meda F. 3, Gozzi 2, Lollobrigida 2, Mennella, Gallibadino, Sassi, Mauri
CESATE vs ARDOR, 23/11/2024 – U13M
Altra vittoria dei nostri ragazzi che anche in questa partita hanno dominato fin dall’inizio giocando una bella partita con pochi errori. Un bel gruppo una bella squadra. Continuiamo così
OSAB vs ARDOR , 23/11/2024 – U12M UISP
Ultima giornata di andata del campionato UISP U12.
Ed è derby contro l’OSAB Baranzate.
Non si inizia sicuramente bene… la fisicità degli avversari ci porta subito a dover inseguire!!! 11-8 il risultato dopo i primi 10’
Il secondo periodo è tutt’altra storia… sorpasso e allungo per gli arancioneri che si portano all’intervallo sul punteggio di 17-30.
L’OSAB però è un osso duro e più volte prova a riportarsi in partita. Lo sprint finale vede però i 2013 dell’Ardor avere la meglio sui padroni di casa con il punteggio di 48-63. Bravi tutti!!!
GAVIRATE vs ARDOR , 24/11/2024 – U17F
Prima vittoria u17 le ragazze sono partite credendoci subito ….abbiamo rotto il ghiaccio
ARDOR vs VILLACORTESE, 24/11/2024 – U17M UISP
Partita combattuta fino all’ultimo minuto.
Nel primo tempo l’Ardor ha dominato con un discreto distacco ma la squadra avversaria non ha mollato e, punto a punto, è riuscita a rimontare ed a passare in vantaggio verso la metà del 4/4.
Seppur in difficoltà entrambe le squadre hanno continuato a lottare e, alla fine, i ragazzi dell’Ardor l’hanno spuntata.
Ennesima vittoria e capolista!
Bravi ragazzi
ARDOR vs VARESE, 24/11/2024 – U15F GOLD
Sconfitta pesante per U15F Gold 59-94.
Primo quarto run and gun 23-26 difese un po troppo aperte e grandi contropiedi da entrambe le parti. Poi la Ostra percentuale scende e ci esponiamo troppo alle loro ripartenze. Non troviamo il modo di arginare la loro fisicità. Peccato, alla prossima
ARDOR vs BFM, 24/11/2024 – U14F
Seconda vittoria consecutiva per l’Ardor under 14 femminile, capace di superare in casa il BFM Milano 58-31 al termine di un incontro condotto dall’inizio alla fine.
Primo tempo nel segno di Schieppati capace di mettere a segno ben 18 punti sui 33 totali di Bollate. Tutte le ragazze si disimpegnano bene, alternando iniziative individuali a belle giocate di squadra. Ne consegue un incontro con il risultato mai in discussione in cui ben undici giocatrici sulle dodici utilizzate riescono ad andare a punti.
Schieppati 22, Mauri 7, Babau 5, Nicoletti 5, Cerra 4, Meda A. 4, Puppi 3, Pirrera 2, Galli 2, Carli 2, Borin 2, Meda F.
ARDOR vs OLIMPIA MILANO, 24/11/2024 – ESORDIENTI 2013
inizio difficile di campionato per la squadra Esordienti inserita nel girone A del campionato competitivo.
Gli ospiti sono i ragazzi dell’Olimpia Milano!!!
Il primo quarto è lo specchio dello stato d’animo dei padroni di casa “PAURA”!!! e tutto è più difficile… Parziale 0-17.
Il secondo quarto è sicuramente mono traumatico, ma il canestro rimane sempre una chimera!!! 2-10
Dopo l’intervallo lungo nasce la consapevolezza di giocare con ragazzini della stessa età… Bravi, ma pur sempre ragazzini!!!
L’entusiasmo del 4-0 iniziale trasporta tutti, pubblico compreso… E’ sicuramente il quarto più combattuto!!! finisce 14-15. Bravi!!!
E anche gli ultimi 8’ sono sul filo di lana, finalmente si vede il carattere di un gruppo ancora non del tutto sicuro delle proprie potenzialità!!! 5-10 il parziale. Considerando l’avversario, la prima gara di campionato e la novità del campionato competitivo, possiamo ritenerci soddisfatti del risultato!!! Continuiamo a migliorarci ed a imparare!!!
ROBUR VARESE vs ARDOR , 24/11/2024 – DR1
Prestazione esterna finalmente di livello per i ragazzi che partono forte e con il giusto ritmo tengono in equilibrio per 39’ una partita non facile contro un avversario giovane e capace.
Qualche errore al tiro nel corso della gara ci fa arrivare ai secondi finali a -2 con palla in mano, ma una decisione arbitrale dubbia ci nega la possibilità del pareggio e della possibile vittoria.
Ben comunque aver ritrovato fiducia nei nostri mezzi in trasferta