Ardor U13 femminile sul tetto della Lombardia: Trionfo nella Final Four a Erba

Le ragazze dell’U13F Ardor concludono una stagione straordinaria vincendo la Final Four a Erba, chiudendo imbattute. Dopo una convincente semifinale contro Gash, superano in finale Geas al termine di una partita combattutissima, giocata con carattere, lucidità e grande spirito di squadra. Decisive le giocate di Schieppati, Borin e Mauri nel finale. Un successo che dà fiducia a tutto il settore femminile della società.

 

A conclusione di una grande stagione, le Ardorine si presentano al via della Final Four ancora imbattute sul campo neutro di ERBA.
Nella prima semifinale contro Gash, le arancionere, partono forte come al solito, piazzano l’allungo buono e mantengono fino alla fine.
In finale ci arriva anche Geas che supera Brixia.

.

Nonostante alcune nostre assenze, la partita è molto equilibrata.
Le nostre ragazze non si tirano indietro, mostrando carattere e giocando un ottimo basket di squadra, rispondendo colpo su colpo agli attacchi avversari e si costruiscono un piccolo vantaggio.
Ma Geas non molla.

.
Nel secondo quarto le avversarie si fanno sotto noi soffriamo un pochino e riusciamo a trovare il canestro solo dalla linea dei liberi.
Borin in versione “polpo” recupera l’ennesimo pallone che ci permette di andare in vantaggio.
Si lotta su tutti i palloni e questo permette di portarci avanti all’intervallo: 30-29.
La tensione si fa sempre più palpabile in campo e fuori. Sorpassi e controsorpassi non si contano più: un gioco da tre punti di Schieppati e due liberi di Pirrera lanciano le bollatesi avanti di cinque (41-36) all’ultima pausa.

.

La stanchezza comincia a farsi sentire ma in campo nessuna giocatrice arretra di un millimetro mentre Geas può contare su una panchina più profonda e si riporta avanti di tre.
Borin allunga i suoi tentacoli a rimbalzo, poi realizza due punti: l’Ardor è più che mai viva ed in partita.
Nell’ultimo quarto inizia lo show di capitan Schieppati che in trance agonistica recupera un paio di palloni lanciandosi in contropiede solitario, ma soprattutto “dispensa serenità” alle compagne. Geas di contro va in palla e non riesce più a reagire.

.

L’incontro si conclude con una “Bomba” di Mauri per il 62-53 che chiude l’incontro e regala coppa e medaglie alla squadra allenata dal trio Codazzi-Amore-Ferracin.

.

Vittoria meritata grazie alla determinazione e alla lucidità dimostrate fino all’ultimo minuto.
Tutte le ragazze hanno dato il loro prezioso contributo e hanno giocato una partita dando il massimo, con grinta e determinazione.

.

Complimenti al Geas, squadra combattiva e mai doma fino alla fine.

.

Con questa grande prova di squadra, le ragazze dell’U13F regalano all’Ardor un risultato importante, che dà fiducia e slancio a tutto il settore femminile.

.

Un grande grazie a tutte le ragazze di questo bellissimo gruppo, ai genitori sempre presenti e disponibili, e alla società.

.

SCHIEPPATI – MAURI – BORIN – MEDA – PIRRERA – GALLI – GOZZI – BABAU – LOLLOBRIGIDA – CARLI – MERELLO – MENNELLA – GALLIDABINO – MORETTI – SASSI.

Condividi su: