RISULTATI DELLA SETTIMANA 04/04 – 30/04

Settimana di grandi sfide per le nostre squadre, ecco i commenti alle loro partite!

 

BETTOLA vs ARDOR, 05/04/2025 – U14F

Bettola 20 Ardor 86
L’ultima gara del girone di qualificazione vede un altra vittoria.
Serviva un risultato importante per tentare di entrare al tabellone finale così, pur in attesa di un riscontro ufficiale, le giovani bollatesi dovrebbero aver raggiunto l’obiettivo prefissato grazie ad una partita giocata forte in difesa e con un attacco capace di tirare con percentuali migliori rispetto al solito. L’Ardor comincia forte cercando di raggiungere l obiettivo differenza canestri: il quarto iniziale si chiude così 27-4. Le arancionere continuano a premere sull’acceleratore, difendendo a tutto campo e attaccando il ferro con continuità. Alla fine ben quattro giocatrici, Schieppati, Nicoletti, Mauri e Meda in doppia cifra. In attesa di scoprire il prossimo avversario c’è da “celebrare” il terzo posto nel girone, questo si ormai certificato dai numeri, alle spalle di due squadre forti come Milano Basket Stars e Buccinasco.
Brave ottimo risultato.

 

CORSICO vs ARDOR, 06/04/2025 – U13F

Corsico 20 – Ardor Bollate 96
Le ardorine scendono in campo con determinazione e voglia cercando di migliorare l intensità di gioco. Rotazioni e tutte a referto. Ancora una partita prima del tabellone finale.

 

 

 

 

 

 

ARDOR vs MANTOVA, 06/04/2025 – U15F GOLD

76-49 Vs Mantova

Foto postpartita! U15f gold vince la semifinale tabellone basso e si qualifica per la finale 5 posto. Sicuramente un risultato importante!

 

 

 

 

BASKET PADERNO vs ARDOR, 06/04/2025 – U13M FIP

Campionato FIP U13M – 9° Giornata di ritorno
BK Paderno – Ardor Bollate 30-101
Giornata memorabile oggi con risultato in tripla cifra mai raggiunto!!!
Grande soddisfazione dei nostri ragazzi che con intensità di gioco e spirito di gruppo continuano a vincere meritatamente andando a segno praticamente tutti.
Dominio assoluto contro un avversario con molte difficoltà. Forza Ardor fino alla fine!

 

 

 

ARDOR vs CMB ALTOMILANESE, 07/04/2025 – U19M

U19M ArdorNera – CMB Altomilanese 43-46
Ultima in casa per gli #UnderdogsWithBalls che, forse contro ogni pronostico, tengono testa al blasonato CMB Altomilanese, ennesima variante del SangioBasket, autentica e storica “bestia nera” degli arancioneri 2006, anche in versione Bronze. I ragazzi di coach Fatone escono a testa alta, onorando la maglia proprio prima di calare il sipario in Via Repubblica e conducendo la gara fino a un minuto dalla fine, quando si fanno superare da un paio di triple che condannano l’Ardor a -3 (che è comunque meglio dei numerosi trentelli rimediati in stagione…). Qualche errore nell’ultimo minuto è stato poi decisivo per inchiodare il risultato e dare a tutti l’appuntamento per l’ultima di campionato in quel di Brusuglio. Segnano in 5, in ordine alfabetico Campi, Pogliani, Smaldore, Schmitz, Vaghi, tutti 2006, e che insieme a Di Maggio e Zaramella sono l’”anima” della squadra, da anni.

 

ARDOR vs GEAS, 07/04/2025 – U15F FINALE 5-6 POSTO

U15f gold perde la finale 5-6 posto vs geas 54 51.
Partita combattutissima ma la paura ci blocca negli ultimi momenti. Peccato, ma concludiamo una stagione bellissima e ricca di soddisfazioni 👏👏

 

 

 

 

 

SOI INVERUNO vs ARDOR, 12/04/2025 – U17M

SOI INVERUNO vs ARDOR BOLLATE 66-85

I 2008 si regalano la possibilità di accedere al tabellone a 64 della Under 17 regionale … partita sontuosa e spettacolare, giocata da tutti con grinta cuore tecnica spregiudicatezza coraggio solidarietà sportività
Un plauso ai coach Andrea e Gianni coadiuvati da Carlo
Per noi genitori vedere i ragazzi così squadra e’ una goduria per gli occhi e per il cuore FORZA ARDOR FORZA 2008

 

 

 

ARDOR vs VARESE BSK SCHOOL, 12/04/2025 – U14M

Ardor U14M – Varese Basket school 31-51 ultima giornata di campionato. Abbiamo perso ma abbiamo tutti il sorriso. Una stagione difficile, ma stiamo crescendo e imparando.

Grazie ai nostri allenatori Teo e Marco che hanno messo sempre tutto il loro impegno. Sempre forza Ardor 🧡🖤🧡🖤

 

 

 

 

 

BRUSUGLIO vs ARDOR, 12/04/2025 – U19M

U19M Brusuglio-ArdorNera 85-48
Finisce la stagione degli #UnderdogsWithBalls senza sorprese e senza un guizzo che – chissà – avrebbe lasciato un ricordo memorabile a una stagione che di memorabile ha solo le 22 sconfitte su 24 partite. Gli arancioneri dei coach Fatone e Galli danno il loro meglio, contro il Brusuglio come in tutto il campionato, ma anche il meglio non è abbastanza contro formazioni (tutte) con più centimetri, kg e percentuale dal campo. Partita senza storia a Brusuglio, se non fosse l’ultima della carriera giovanile per molti arancioneri 2006 a cui -come ai coach – certo non è mancata la pazienza e la resilienza, in una stagione dove il mollare tutto per uscire con gli amici era sempre dietro l’angolo. Finisce la stagione e, a seconda dei punti di vista, cala il sipario o si compie la missione. Il sorriso, nonostante tutto, dei ragazzi, è il miglior ricordo.

 

ARDOR vs BASKET VIVA, 13/04/2025 – U13F

U13F Ardor Bollate vs Basket Viva 90-27.
Le ardorine accedono ai play off da imbattute nel loro giorone. Partita con giusto approccio in previsione del prossimo incontro dei quarti di finale. Basket Viva brave a nn mollare neanche quando il risultato cominciava ad essere importante. Spazio per tutte e domani si ricomincia in palestra in attesa di conoscere il prossimo avversario.
Brave avanti così!!

 

 

 

 

ARDOR vs SOCIAL OSA, 13/04/2025 – U13M

Campionato FIP U13M – 10° giornata di ritorno
Ardor Bollate – Social OSA Gialla 82-31
Penultima giornata dei nostri ragazzi. Partita giocata sempre con grande intensità contro un avversario che ha giocato fino all’ultimo senza però riuscire a fermare questo gruppo che continua a farci sognare soprattutto in previsione dei play-off di Maggio. Ora manca una giornata alla fine del campionato, un’altra vittoria e si entra nella storia! Grazie Ardor🧡

 

 

 

 

AZZURRI NIGUARDESE vs ARDOR, 13/04/2025 – U13M

Campionato FIP U13M – 11° giornata di ritorno
Azzurri Niguardese – Ardor Bollate 38-71
E si conclude con l’ultimo incontro settimanale il campionato dei nostri ragazzi. Girone fantastico e imbattibilità raggiunta!!! Un traguardo che ad inizio anno nessuno poteva immaginare, invece la forza e la tenacia di questo gruppo ha permesso l’accesso da primi nel girone ai play-off. Ora un pò di riposo ma non troppo perché dobbiamo lavorare per confermare quanto davvero valiamo!!! Forza ragazzi🧡🖤🧡🖤

 

 

 

TIGERS vs ARDOR, 13/04/2025 – U17M

Fip U17 Tiger arancio vs Ardor arancio 67-42
Ultima di campionato in un girone difficile dove i ragazzi di coach Brivio hanno combattuto fino alla fine portandosi a casa vittorie e sconfitte con un andamento altalenante Domenica però partiamo in sofferenza fin dall’inizio contro la prima in classifica. Sono agguerriti e con una difesa serrata. Il primo tempo però ci lascia qualche speranza di ripresa, ogni tanto chiudiamo il gap e ci proviamo ma nel secondo tempo la superiorità degli avversari manda in crisi i nostri ragazzi che sbagliano un po’ troppo e ne escono sconfitti. Sempre forza Ardor! Bravi 2009 🧡🖤.

Grazie ai coach Ricky, Simone, Lorenzo per l’impegno e la passione nel guidare la squadra.

 

 

 

MEMORIAL CLAUDIO PAPINI, 24-27/04/2025 – U13M

17° Memorial Claudio Papini 24 – 27 aprile 2025
Ardor U13M – 4° Classificati
Si è concluso il torneo internazionale Papini 2025 dopo 4 giornate intense e devastanti per i nostri gruppi di ragazzi presenti a Rimini.
Per gli U13M un ottimo 4°posto raggiunto dopo un inizio con 3 vittorie su 3 che facevano ben sperare al podio. Purtroppo, nelle ultime due partite, abbiamo affrontato due squadre più fisiche e preparate di noi, ma i nostri ragazzi hanno messo tutto il loro impegno e per un solo punto non saliamo sul podio. Torniamo a casa comunque con un trofeo e oltre ai musoni… anche con la consapevolezza di essere un bel gruppo e che dalle sconfitte si deve imparare a crescere e andare avanti. Ora ritorniamo ad allenarci perché i play-off ci aspettano!!! Grazie ragazzi e grazie a tutti i genitori che ci hanno supportato in questa esperienza🧡

 

QUARTI DI FINALE U14 FEMMINILE, 04/2025 – U13F

Quarti di finale U14F

Andata: Ardor 50 Rhinos 66

La gara di andata si è giocata il 15 aprile in Ardor. L’avvio è equilibrato le nostre faticano ad adattarsi alla fiscalità del bravo arbitro della Federazione, con il risultato di qualche fallo di troppo. Le arancionere restano però in partita tanto che al cambio di campo sono sotto solo di un canestro, perdipiù “regalato” a due secondi dalla fine. Rhinos non si sente sicura è decide per una difesa a zona riuscendo ad allungare man mano fino al punteggio finale 66-50. Buona la prestazione di Schieppati (27 punti).

Ritorno: Rhinos 73 Ardor 55

La gara di ritorno si è giocata il 23 aprile a Merate. Le padroni di casa partono forte anche in virtù della maggiore fisicità delle proprie giocatrici. Le ardorine faticano su entrambi i lati del campo ma non mollano e ci provano con tutti i mezzi a disposizione. Schieppati è controllata a vista così questa volta è Nicoletti che prova a tenere in piedi l’Ardor con 9 punti (16 alla fine) nel primo quarto, in cui tuttavia Rhinos costruisce il vantaggio decisivo per la vittoria. Complimenti ad entrambe le squadre per il bel gioco espresso.

Il prossimo turno, in ballo il 5° posto vedrà le nostre opposte alla Comense, visionata da una piccola delegazione di atlete nella partita contro MBS.

 

ARDOR vs VARESE, 04/2025 – U13F

Under 13F Play off andata
Ardor Bollate 74 Varese 46
Partono forte le ragazze bollatesi e già nel primo quarto piazzano il 25-5 che indirizza l’incontro grazie ad una difesa attenta e ad un attacco capace di concretizzare le molte occasioni create. Nel secondo parziale le ardorine si rilassano e Varese risale grazie alle iniziative della brava Franceschino (2013) abile a realizzare ma anche ad “innescare” le compagne. Dopo la pausa lunga Bollate torna ad allungare in particolare grazie a Schieppati, Galli e Mauri. Varese lotta fino alla fine, sfrutta qualche amnesia difensiva delle padrone di casa e riesce a contenere il disavanzo sotto i trenta punti. Lunedì 5 maggio a Varese gara di ritorno: in palio un posto tra le prime quattro del torneo.

 

 

 

Condividi su: