POLISPORTIVA ARDOR BOLLATE

U13 Femminile: stagione da incorniciare nonostante la sconfitta all’ultima partita.

L'avventura della formazione under 13F dell'Ardor Bollate al campionato 2023-24 si è conclusa con la prima sconfitta stagionale nella finale Silver.

Annata ricca di soddisfazioni per le giovani bollatesi, uscite imbattute dal girone D di qualificazione dopo aver vinto tutti i sedici incontri disputati contro le seguenti avversarie: Canegrate Nero, Buccinasco, Senago, Canegrate Arancio, Pavia, Vittuone, Garegnano e Trezzano S/N. Particolarmente combattute le sfide al vertice della classifica contro la prima squadra di Canegrate e Buccinasco.

 

Ammessa al tabellone finale Silver del campionato (dedicato alle squadre che hanno utilizzato 2 fuori quota), la formazione arancio-nera come prima qualificata nel girone al tabellone finale è passata di diritto agli ottavi di finale dove ha incontrato Here You Can Pavia vincendo entrambi gli incontri.

 

Nei quarti e nella semifinale, sono arrivate la vittoria contro Gasch di Gazzada Schianno per 50-44 e successivamente quella con Lonate Pozzolo per 59-52. La finalissima, disputata sabato 1 giugno davanti ad un folto pubblico, ha visto l’Ardor soccombere contro Azzurra Brescia Basket, sicuramente meglio attrezzata e più a proprio agio considerando l’utilizzo di diverse giocatrici che hanno avuto esperienza in gare disputate con le under 14. Bisogna infatti ricordare che la under 13 bollatese, pur avendo schierato anche alcune atlete 2010 per completare l’organico, ha affrontato il campionato con numerose ragazze sotto età avendo in squadra  ben sei 2012 e addirittura una ragazza del 2013. Tra queste non si può non citare Chiara Schieppati, segnalatasi come una delle migliori realizzatrici del campionato. Ma è giusto citare tutte le ragazze andate a referto, cresciute costantemente durante tutto l’arco della stagione: le 2011 Chiara Nicoletti (C), Viola Puppi e Caterina Cerra, le 2012 Viola Lollobrigida, Sofia Mauri, Martina Galli, Margherita Borin, Alessia Carli e la più piccola Matilda Pirrera.

 

A guidarle in panchina il duo Stefania Codazzi e Roberto Amore, coadiuvati negli allenamenti da Giovanni Codegoni e Ferracin William, oltre che dall’onnipresente dirigente Thomas Mauri.

 

Arrivederci alla prossima stagione!

 

   

  

Condividi su: