U18M Silver Top1 – Seconda fase – II giornata andata

Ardor – Basket Iseo Giallo 59-60 (11-13; 23-23; 42-43)

Ardor Bollate: Saita, Colombo 5, Piccinin 9, Bianco 12, Mariani 3, Piotto, Brognara 10, Esposito 3, Pezzoni, Galli 4, Annoni 5, Panseri 8. T.L. 9/18

Basket Iseo Giallo: Aglioni 3, Poli, Capoferri, Garosio 1, Del Buono 2, Staffiere G. 4, Staffiere R. 12, Zubini 3, Gardin 19, Medeghini 16. T.L. 12/21.

Padroni di casa lenti e prevedibili forse perché intimoriti dalla fisicità degli avversari Iseo padrona del Q distanzia Bollate di 10pt. Bollate cambia ritmo alza l’asticella e inizia a carburare recupera lo svantaggio, il primo tempo termina in parità 23-23. Il terzo quarto inizia con una penetrazione dell’Ardor fallo più canestro. Ma Iseo risponde bene segnando due azioni di seguito. Si continua a segnare da entrambe le parti. Prima prova di allungo da parte della squadra di casa; ottime azioni di squadra e piccolo parzialino con cui allunghiamo, Iseo però recupera grazie a due azioni consecutive con fallo. Iseo continua a mantenere un leggero vantaggio, ma con un’ottima azione da parte dell’ardor riusciamo a riportarci a -1 sulla sirena del terzo parziale. Il quarto quarto parte male per l’ardor al contrario di Iseo. Il gioco continua molto spezzettato a causa di molti falli per ambo le parti, però la nostra difesa continua a essere aggressiva e a recuperare palloni, ma l’attacco continua a produrre poco e la situazione resta in equilibrio. Ottimo lavoro di entrambe le squadre che continuano a essere punto a punto nonostante l’impegno di entrambe per portarsi avanti. Ultimo minuto +2 iseo; grande uscita dal time out da parte dell’ardor che segna una tripla, seguita però da un errore difensivo che ha riportato la situazione a -1. L’ultima azione non da il risultato sperato e la partita si conclude così, finisce 60 a 59 per Iseo che porta a casa una bella partita combattuta e tirata fino all’ultimo.