U14 M – Girone MI2 – II Andata

Ardor Bollate – Bresso Basket 29-47

(19-9 20-24 26-34 29-47)

 

Ardor Bollate: Meriggi, Fresca 2, A.Vaghi, Accardi, Salierno, Forte 1, Tansella 4, M.Daniele, G.Saita, Bennice, Pappalettera 16, Robbiati 6

T/L 7/24

Basket Bresso: Trezzi 1, Recalcati, Liberti 2, Minasi, D’Achille 4, Castellana 6, Biagioni 17, Lombardo, Parlato 2, Donato 7, Adamo, Pedretti 8.

T/L 7/19

 

Prima in casa e seconda sconfitta per l’U14 di Riccardo Brivio contro il Bresso, che ha la meglio alla distanza sugli arancioneri vittime di uno di quei blackout “definitivi” che sembravano dimenticati dal finale della scorsa stagione. Invece eccola qui, l’Ardor che domina il primo periodo e poi si spegne e non riparte più. Gli arancioneri chiudono i primi 10’ a +10, con dieci punti di Pappalettera (chiuderà a 16).

Nel secondo quarto il Bresso difende a zona, e l’Ardor va in tilt: subisce le spallate degli avversari – troppo spesso non sanzionate dall’arbitro, si intimorisce e non penetra più, tira da lontano e sbaglia troppo. Il risultato è i ragazzi di Brivio ne segnano uno in un tempo, quelli di i biancoazzurri di Corrado 15…

La musica non cambia quando si torna in campo dopo l’intervallo lungo. Il Bresso presidia il pitturato dove gli arancioneri fanno fatica o non hanno il coraggio per entrare, qualche stoppata di troppo sotto canestro, percentuale al tiro imbarazzante da fuori area e dalla lunetta, e due triple degli ospiti che chiudono il conto a +16. Ardor ancora a zero punti nel girone, e la sensazione di aver lasciato la fiducia per strada dopo 10 minuti. Niente è perduto, la rivincita è alla portata dei ragazzi di Brivio che già sabato 27 saranno in trasferta a Garbagnate, per scrivere un altro capitolo della sfida con i vicini di casa dell’OSL che ha appassionato lo scorso campionato.