D REGIONALE – undicesima giornata

Tradate vs Ardor Bollate 70-50 (18-21;35-36;54-47) 

 

Tradate

Ciapponi 11, Balzaretti   10, Cassano 9, Peruzzu’ 2, D’Amico 6, Zocchi 9, Bigoni    2, Costantini 5, Ciancolini, Macchi 6, Schembri, Morandi 10.

All. Frontini

 

Ardor Bollate

Mariani 2, Lazzati, Piotto Gravena 3, Colombo 6, Zani, Fabris, Mitrano, Rossi 9, Cimorelli 15, Zucchetti L ,

Zucchetti S. 10, Deponte 5.

All. Grassi C. Vice Colombo G.

 

Sconfitta ieri sera a Tradate contro la squadra locale per la nostra serie D in una serata fredda

in cui siamo rimasti in partita purtroppo solo per due tempi e mezzo.

 

Si parte nel primo quarto in una palestra gelida, non ne risentiamo più di tanto, buona la fase offensiva

un po meno ma accettabile la fase difensiva, si chiude sul 18-21 a +3 per noi.

 

Secondo quarto in cui riusciamo, nel corso della prima parte,  ad ampliare il piccolo margine iniziale, che perdiamo  però via via nel proseguo della frazione fino a farci quasi raggiungere sul 35-36 a +1 per l’intervallo lungo.

 

Nella terza frazione, risultata a mio avviso decisiva per l’esito del match,  riusciamo a tenere nella prima parte, si va avanti  infatti punto a punto, sul finale di tempo Tradate si mostra più risoluta e complice un nostro blackout realizzativo si porta avanti di 7 sul 54-47.

 

Ultimo quarto in cui infreddoliti e svuotati di energia, facciamo male le due fasi continuiamo con  il blackout

realizzativo, e nonostante dalla panca si tentino più soluzioni non riusciamo a rientrare in partita, così il divario si amplia risultando infine pesante, chiudiamo a -20 sul 70 a 50.

 

Ultima partita prima della sosta natalizia, in casa giovedi 20 dicembre ore 21.15 contro Cassano Magnago.

 

Come già sapete lunedì(under 14) e martedì(over 14) prossimo si svolgeranno  le pizzate di Natale, organizzate oltre che per passare insieme una serata in allegria, anche e  soprattutto per raccogliere fondi per la sistemazione del tetto della palestra, ricordo a chi non potesse partecipare che é possibile dare il proprio contributo acquistando i prodotti natalizi approntati per l’occasione (panettone/pandoro da commercio equo e solidate, medaglione di cioccolato  e calendario).

 

Da  quel che so saremo un bel gruppo numeroso in entrambe le serate, sarà l’occasione per un caloroso e amplissimo scambio di auguri natalizi.

 

FORZA ARDOR