D REGIONALE – seconda giornata ritorno

Ardor Bollate vs Knights Legnano 61-51 

(17-12; 27-23 ;42-39)

 

Ardor Bollate

Criscione S., Bianco 16, Mariani 6, Lazzati 3, Piotto Gravena 10, Colombo 2, Zani, Mitrano 1, Cimorelli 4, Zucchetti L., Zucchetti S. 7, Deponte 12.

All. Grassi C. vice Colombo G.

 

 

Junior Knights Legnano

Garofalo, Pogliana, Benedictis ne, Tentorio 5, Colombo ne, Crespi 12, Marazzini 4, Leotta 15, Fogu 3, Bongiorno, Mazzucco 6, Panizza 6.

All. Ferrara

 

Vittoria per i ragazzi della nostra serie D ieri sera nel palazzetto di via Repubblica contro i Knights Legnano.

 

Partiamo bene, tonici, mettiamo in campo attenzione e grinta, ci portiamo avanti nel punteggio con decisione,  tranne qualche distrazione nel finale che ci costa una tripla allo scadere che fissa il punteggio sul 17-12, +5 per noi.

 

Ripartiamo bene nella seconda frazione a metà tempo  raggiungiamo a + 10  il massimo vantaggio partita, caliamo nella seconda parte e Legnano ne approfitta per ricucire lo strappo fino a portarsi a -4 sul 27-23 per l’intervallo lungo.

 

Terza frazione in cui restiamo con la testa e le gambe negli spogliatoi, i Knights erodono il ns esiguo vantaggio e si portano avanti, a metà quarto siamo sotto di 5 punti, finalmente ritorniamo in campo concentrati, torniamo a piegare bene le gambe e a faticare, a quel punto due belle e preziose triple ci permettono di accorciare, tornati in fiducia  recuperiamo lo svantaggio e ci portiamo avanti di 3 sul 42-39 di fine periodo.

 

Ultimo quarto in cui si procede a vista, si va avanti punto a punto, a metà tempo riprendiamo un lieve vantaggio che incrementiamo strada facendo per chiudere infine a +10 sul punteggio finale di 61-51.

 

Il concetto è sempre lo stesso ad ogni latitudine e in tutti gli sport di squadra, se non riesci ad indirizzare bene la partita gli avversari si rafforzano con il passare dei minuti in convinzione e fiducia, risulta a quel punto ostico piegarne la resistenza, anche se la differenza di punti in classifica tra le squadre in campo è significativa.

 

Incameriamo quindi questi due punti che ci permettono di consolidare il nostro 5 posto in classifica, frutto di una partita che a prima vista sembrava più semplice da gestire e che invece ci ha procurato qualche apprensione, prima di concludersi positivamente con una vittoria tutto sommato anche con discreto margine.

 

 

Prossima partita in casa Domenica 3 febbraio ore 18.00 contro Campus Varese.

 

FORZA ARDOR