D REGIONALE – quarta giornata ritorno

Legnano 91 vs Ardor Bollate 90-60

(16-16;32-34;60-47)

 

Legnano 91

Gardenghi, Bosello 3, Garavaglia E. 7, Lattuada  11, Inoa Piantini 37, Kapedami 14, Portalupi 10, Vitali, Tagliabue, Gegra 8.

All. Ferrara

 

Ardor Bollate

Bianco 3, Mariani, Lazzati, Piotto Gravena 9, Colombo 9,Zani, Mitrano 3, Rossi 9, Cimorelli 10, Zucchetti L. 4, Zucchetti S. 13, Deponte.

All. Grassi C. vice Colombo G.

 

Duriamo solo due tempi contro il Legnano 91 in una partita che ci avrebbe permesso se vincitori di accorciare proprio sui nostri rivali che ci precedevano al quarto posto con 4 punti di vantaggio in classifica, purtroppo così non é stato, ma andiamo con ordine.

Primo quarto ben giocato attenti in difesa produttivi in attacco, una flessione e qualche disattenzione sul finire di tempo permettono a Legnano di impattare sul 16 a 16.

Riprendiamo nel secondo quarto con il piglio giusto, con  tenacia e una buona fase difensiva riusciamo a macinare il nostro gioco e a poco più di metà tempo siamo avanti anche di 8 punti, leggera flessione e ci ritroviamo a fine quarto a +2 sul 32 a 34.

Terzo quarto in cui inspiegabilmente non riusciamo più a stare in partita concentrati a dovere e concediamo in un tempo quello che non avevamo concesso nella prima parte della partita, chiudiamo il quarto sotto di 13 sul 60 a 47.

Anche nell’ultimo quarto facciamo una fatica enorme e non riusciamo ad arginare il nessuna maniera i nostri avversari, che oramai in fiducia totale dilagano nel punteggio, chiudiamo sul 90 a 60.

Sconfitta eccessivamente pesante, a nostro demerito non aver provato a raschiare il fondo del barile alla ricerca di quelle energie fisiche ma soprattutto nervose che ci avrebbero permesso di uscire dal PalaDante con un passivo meno severo e non meritato visto comunque il buon andamento del nostro campionato.

L’occasione per riprendere positivamente il nostro cammino ce la presente la prossima partita in casa Domenica 17 febbraio ore 18.00 contro Lonate Pozzolo.

 

FORZA ARDOR