ARDOR vs ASA CINISELLO, 08/02/2025 – U17M
Fip Gold U17 Ardor Arancio – Asa Cinisello 68-72
Partiamo con fatica nel primo quarto, la difesa dell’Asa è serrata e i loro tiri più precisi dei nostri. Nel secondo quarto il gap diventa più ampio e pasticciamo un po’. Alla fine del primo tempo siamo sotto di 7 punti ma cerchiamo di riprendere il controllo della partita e nella ripresa recuperiamo tutto il gap e anche la fiducia contro una squadra che comunque non molla la difesa. Purtroppo nell’ultimo quarto non vinciamo la lotta punto a punto e la chiudiamo con un -4. E’ stata una bella partita combattuta e ne usciamo con la consapevolezza che si poteva fare!! Forza Ardor.
SENAGO vs ARDOR, 08/02/2025 – U14F
Tornano al successo le ragazze dell’under 14 femminile. Contro Senago va in scena un incontro combattuto e senza esclusione di colpi. Dopo un primo quarto chiuso con il vantaggio delle padrone di casa, il secondo parziale vede il sorpasso della squadra arancionera offrendo una prestazione concreta in cui emergono Schieppati, che dopo un avvio stentato, trova la via del canestro con continuità, e Cerra, la cui grinta in difesa mette in difficoltà più di una giocatrice senaghese. Costruito il vantaggio Bollate riesce a controllare con sicurezza anche nel secondo tempo il le difese si chiudono e le percentuali al tiro si abbassano, garantendo tuttavia alle nostre diversi tiri liberi. Le mani non tremano e punto dopo punto matura il successo finale per 50-44.
Schieppati 28, Mauri 7, Meda A. 6, Nicoletti 4, Galli 3, Cerra 2, Puppi, Lollobrigida, Babau, Borin, Moneta Cirelli, Pirrera
SPORTING MILANO vs ARDOR, 09/02/2025 – U13M FIP
Campionato FIP U13M – 8 giornata di andata
Sporting Milanino – Ardor Bollate 45-54
Ancora una grande vittoria in trasferta oggi per i nostri ragazzi, pur mantenendo il vantaggio per tutta la partita non sono mai riusciti ad allungare e giocare con più tranquillità, invece è stata una partita molto equilibrata con tanti canestri sbagliati. Fortunatamente è andata bene è il risultato conferma la solidità del gruppo e l’imbattibilità in campionato🧡
ARDOR vs VIRTUS CORNAREDO, 09/02/2025 – U13F
Prima di ritorno per le ardorine U13 contro Virtus Cornaredo. Partita decisa nei primi due quarti con parziali importanti e gestita poi nel terzo e quarto quarto permettendo ampia rotazione di tutte le giocatrici. Come sempre grande spirito di squadra e collaborazione cercando di far andare a referto tutte le compagne di squadra.
Risultato finale Ardor 61 Virtus Cornaredo 25. Torniamo in palestra soddisfatte e pronte a proseguire il nostro lavoro.
ARDOR N. vs JOLLYSPORT RHO, 10/02/2025 – U19M
U19 ArdorNera – JollySport Rho 37-65.
Siamo a 16! Si allunga la sempre più infinita serie di sconfitte per gli #UnderdogsWithBalls, che si schiantano contro i rhodensi della JollySport, penultimi e squadra certo non irresistibile. Arancioneri mai in partita, con percentuali di tiro dal campo decisamente imbarazzanti, anche per il pubblico di casa. Continua il periodo nero per l’Ardor Nera, ancora alla ricerca di una spinta per uscire dal tunnel di cui non si vede la fine.
BRESSO vs ARDOR A., 15/02/2025 – U17M FIP GOLD
BRESSO – ARDOR ARANCIO 63-74
Grande recupero per il nostro team U17 che sabato sul campo di Bresso parte con poca sintonia e nel primo quarto prova un piccolo recupero all’ultimo minuto che ci fa chiudere con un -3 sudato. Secondo quarto non eccessivamente brillante ma teniamo almeno un gap contenuto e studiamo meglio l’avversario. La pausa serve a tutti per rimettere insieme le idee e nel terzo quarto arriviamo ad un soffio dal pareggio. L’ultimo quarto segna la svolta, i nostri ragazzi sono concentrati, difendono e attaccano con ordine, qualche tripla ci aiuta a passare in vantaggio e la fiducia recuperata fa il resto. Match chiuso a + 11 in una giornata partita scarica. Forza Ardor !
BASKET MASTINI vs ARDOR N., 15/02/2025 – U17M SILVER-8
Basket mastini vs Ardor Bollate: 61-75
Il punteggio rende poco l’idea dell’annetta superiorità della nostra squadra in tutti i quarti con un divario giunto anche a +25.
ARDOR vs SONDRIO, 16/02/2025 – U15F UISP
U15f uisp cede contro sondrio 55-68
Partita equilibrata fino alla fine, dove le nostre ardorine hanno giocato molto bene. Contropiedi, giochi veloci e contributo di tutte e 11 le ragazze. Sondrio ci punisce da tre con percentuali altissime e con una avversari particolarmente difficile da contenere. Brave ragazze, orgogliosi di voi ❤️
ARDOR vs SONDRIO, 16/02/2025 – U15F UISP
Promozione femminile
Ardor vs Novate : 58-66.
Pari a 2 minuti dalla fine poi loro hanno messo 2 canestri che di fatto hanno indirizzato la partita. Prestazione veramente buona delle nostre, è mancata l’esperienza negli ultimi minuti
ARDOR vs NERVIANESE, 16/02/2025 – U13M
Campionato FIP U13M – 2 giornata di ritorno
Ardor Bollate – Nervianese 58-46
Vittoria sofferta ma importantissima contro una squadra dura e tenace fino alla fine. Partita molto equilibrata e all’inizio pure in svantaggio con tanti canestri sbagliati, poi gli ultimi due quarti, pian piano i ragazzi hanno acquistato fiducia e hanno tirato fuori l’aggressività giusta per vincere ancora una volta in questo campionato. Forza ardor 🧡
ARDOR vs BK 84 CASSINA, 16/02/2025 – U14F
Nuova vittoria per le nostre ragazze under 14 in occasione della 12° giornata di campionato. Partita in chiaroscuro per le arancionere, largamente rimaneggiate causa malanni di stagione: l’avvio è stentato, con troppi errori al tiro che consentono a Cassina 84 di passare in vantaggio. Il canestro pare stregato per tutte, tranne che per Schieppati che con alcune iniziative personali sblocca l’Ardor. Nel secondo quarto la musica cambia e la squadra bollatese trova il fondo della retina con continuità. Il secondo tempo vede le padroni di casa tornare a litigare con il canestro. Cassina però non ne approfitta, dando così modo alle ardorine di tornare ad allungare nell’ultimo quarto sfruttando in particolare l’asse Nicoletti-Mauri. La partita, in cui c’è da registrare anche l’esordio in categoria di Chiara Gozzi, si chiude così 58-24.
Schieppati 23, Mauri 19, Nicoletti 10, Puppi 4, Galli 2, Lollobrigida, Cerra, Gozzi, Borin, Meda F.
ARDOR vs SOCIAL OSA, 16/02/2025 – ESORDIENTI
ESO campionato Competitivo
2 fase girone bronze
2 giornate di andata
Ardor Bollate – Social OSA 10-6
Gara combattuta dalla prima palla contesa per i giovani ragazzi del 2013 impegnati per la seconda volta in stagione contro i pari età milanesi.
Primo parziale in favore della squadra di casa terminato con il punteggio di 13-12
Nel secondo quarto gli ospiti sono più determinati e si aggiudicano il parziale per 5-15.
Il terzo e quarto periodo sono molto più equilibrati e la maggior precisione al tiro degli arancioneri porta alla vittoria in entrambi i tempini i padroni di casa che si aggiudicano anche l’incontro.
Bravi tutti, anche le mamma che a fine partita hanno offerto la merenda.
ARDOR A. vs VIRTUS VIGEVANO, 16/02/2025 – U17M UISP
ARDOR ARANCIO – JUNIOR VIRTUS VIGEVANO 59-40
Prima partita della seconda fase del campionato e prima vittoria contro Vigevano che entra in campo forte di un evidente divario fisico rispetto ai nostri ragazzi. Nonostante questo i nostri partono bene mantenendo un gap importante su tutti i tempi. Solo nel terzo quarto Vigevano prova una timida rimonta ma la nostra squadra viaggia ormai serena verso la vittoria. Bravi ragazzi e forza Ardor.
GAZZADA SCHIANNO vs ARDOR, 16/02/2025 – U13F
Continua il cammino senza intoppi per le nostre U13F che si impongono sulla formazione di GASCH di Gazzada Schianno col punteggio di 78 a 57.
Partita altalenante con sprazzi di bel gioco che si alternano a momenti di confusione soprattutto nella fase difensiva. Bisogna giocare più di squadra in tutte le parti del campo e rimanere concentrate.
Torniamo in palestra con obiettivi ben chiari da raggiungere.