U18M Silver Top1 – Seconda fase – I giornata ritorno

Urania – Ardor 68-60

(14-21; 29-33; 42-52)

Ardor Bollate: Saita 4, Colombo 6, Sina 5, Piccinin 6, Bianco 17, Mariani 5, Piotto 2, Bertolini 2, Annoni 7, Velati 7, Panseri 6.

T.L. 18/25

Urania Bk Milano: Salmin 6, Signorile, Piatti 25, Villantieri 8, Manzoni 3, Magenta 2, Milani, Donati 5, Sedazzari 10, Mella, Orenze 6.

T.L. 10/15

Nel primo quarto i padroni di casa partono un po’ timidi e poco reattivi, nonostante un domino sotto canestro, mentre gli ospiti fanno valere la loro esperienza, alternando contropiedi veloci ad azioni ben costruite e chiudono il periodo in vantaggio. Nel secondo quarto Bollate aumenta i giri del motore (i disel partono sempre un po’ dopo 😜), inizia a macinare gioco recuperando e superando i suoi avversari portandosi a 7 lunghezze di vantaggio che però dilapida sul finire del periodo con una difesa poco efficace perdendo palloni e con una precisione impeccabile da parte degli ospiti che gli permette di raggiungere gli spogliatoi in vantaggio sul 35-36. Si rientra in campo e l’equilibrio continua ad andare avanti, i ragazzi di Urania cercano il bandolo della matassa per allungare, ma i nostri vanno avanti respingendo al mittente la zona avversaria e nonostante un mini parziale ospite gli arancioneri riescono a concludere il quarto sotto di 3 punti 49-52. Ultimo quarto che continua sulla falsariga del precedente, si va avanti a segnare da entrambe le parti, ma nessuno riesce a prendere il sopravvento sull’avversario, infatti a metà del quarto ci troviamo sotto di 5 punti, ma nel giro di due minuti ci accendiamo e mettiamo avanti la testa grazie ad un parziale di 8-2. Punteggio che resta invariato praticamente fino alla fine, tanti errori da entrambe le parti frutto più della stanchezza che del merito della difesa avversaria. A 30″ dalla fine siamo a +1 e palla in mano, riusciamo a muovere bene la palla ma non segniamo, però, grazie ad un ottimo anticipo, recuperiamo palla ed il fallo tattico ci porta in lunetta, dove l’1/2 ci da il vantaggio di due lunghezze a 5 secondi dalla sirena finale. La preghiera finale da metà campo degli avversari non viene accolta dal canestro, la partita termina sul 67-65 per i nostri ragazzi che portano a casa un’ottima vittoria!