U14 M – Silver MI 1 – Classificazione – V Ritorno

Ardor Bollate-Nuova Argentia Gorgonzola 58-52

(11-14 30-25 46-39)

 

Ardor Bollate: Fresca 4, Orlandini 8, A.Vaghi, Forte, Tansella 26, De Martino, G.Saita, Pappalettera 14, A.Daniele, Beltrami 4, Borja Romero 2.

T/L 2/10

Nuova Argentia Gorgonzola: Testini 9, Carboni, Rota 2, Bigatti 4, Bettoni 7, Parmigiani, Magi, Arciuli 6, Simonetta 7, Gelforte 10.

T/L 9/17

 

Sulla carta, la partita col Gorgonzola è di quelle adatte a riportare il sorriso sulle labbra dei ragazzi di Brivio dopo le due batoste con l’élite del girone. Ma la compagine della Martesana in trasferta a Bollate è un’altra cosa rispetto all’andata, e rende l’impresa più …piccante per gli arancioneri, che rientrano in parte dall’emergenza infortuni e salutano l’esordio FIP del giovane Erik De Martino.

Si parte con l’Argentia avanti, grazie a una percentuale al tiro spaventosa per l’Ardor e alla ormai cronica difficoltà a entrare in partita da parte degli arancioneri, resa evidente quando i ragazzi cercano soluzioni spettacolari ed elaborate anzichè le proverbiali “cose semplici”. Per questo quando Tansella (26) e un ritrovato Pappalettera (14) riportano avanti l’Ardor grazie anche a una prestazione davvero corale della squadra a rimbalzo, non si ha la sensazione che i giochi siano chiusi. Si riprende dopo la pausa lunga con gli arancioneri che si mangiano il vantaggio di 5 punti racimolato. Altri 5 minuti per riordinare le idee e l’Ardor riprende la marcia: +7 alla fine del terzo per poi finire a +6 senza ulteriori sussulti. Da segnalare l’assenza di falli (o almeno l’arbitro ne fischierà solo 21 in tutta la partita…) e l’ottima prova di Gelforte (10) nell’Argentia.

Il girone prosegue, e volge ormai al termine con l’Ardor che tiene la barra dritta, vince ciò che deve vincere e veleggia al 5° posto del Silver MI1. Domenica prossima altra partita da vincere con Cesate, per poi concludere – si spera in bellezza – con il CMB Rho.