U14 M – Silver MI 1 – Classificazione – I Ritorno

Ardor Bollate – Eureka Monza 58-68
(13-19 29-37 43-58)

Ardor Bollate: Fresca 3, Orlandini 6, A.Vaghi 2, Forte 2, Tansella 12, Tadi, Pappalettera 10, Robbiati 14, Mariani 9, Borja Romero.
T/L 6/12
Eureka Monza: Leonardi 1, Valvo 23, Morandi 2, Roda 20, Forestiero 2, Arcuri, Ricci 10, Carnovale 2, Bertin 6, Mauri.
T/L 4/19

Troppa Eureka per l’Ardor, anche quando è in piena forma, ha voglia di giocare e non si arrende ai primi in classifica. La sconfitta onorevole contro i monzesi nel girone d’andata viene replicata anche domenica 3 marzo, quasi in fotocopia, e rende merito sia all’Eureka – che legittima la posizione di capolista – sia ai ragazzi di Brivio, che attendono partite più abbordabili per consolidare la posizione di centro classifica.
L’Ardor paga l’imprecisione (e poca fortuna) al tiro, qualche palla persa di troppo e qualche errore clamoroso in contropiede, fattori tutti concentrati nel primo periodo chiuso a -6. L’adrenalina aumenta nella seconda frazione, dove l’Ardor cerca il ferro in maniera più efficace, Robbiati (14) è sinonimo di concretezza e gli arancioneri riescono anche a passare in vantaggio, approfittando anche delle pause concesse ai bomber Valvo (23) e Roda (20). I due però tornano a popolare gli incubi della difesa arancionera come già successo a Monza all’andata, e l’Eureka allunga fino a +8 all’intervallo lungo. La musica non cambia alla ripresa, quando i ragazzi di Brivio sembrano non trovare più il modo di penetrare nella granitica difesa a zona monzese. L’ultimo periodo vede uno scatto d’orgoglio arancionero, complice l’uscita per 5 falli di Roda e un Tansella (12) che ritrova la via del canestro. Si chiude a -10, salutando la capolista e aspettando il sabato grasso quando andrà in scena la terza sfida della stagione contro il Bresso, sperando che a Carnevale nessuno giochi brutti scherzi.