U13F – Girone MI – B – II ritorno

Vedano Olona – Ardor Bollate  27 – 55

(4-11; 8-21; 11-9; 4-14)

CIVES Vedano Olona: Macchi 3, Aletti, Nigretti 1, Baroffio 4,Vitangeli 6, Minonzio,  Zanchin 7, Figini, Papavero, Saresini 6.

Ardor Bollate: Russo 3, Mancia 4, Lolli 6, Caserini 7, Bruschi 2, Fratepietro 9, Binafrè 17, Gatti 4, Tonetti, Beretta 2, Porchera, Minora 2.

Dopo la sconfitta di settimana scorsa contro Vittuone le ragazze trovano una vittoria che risolleva il morale. Non parte bene la gara contro Vedano Olona e dopo 5 minuti di gioco siamo ancora sul 2 a 0 per noi. Poco gioco di squadra rende faticoso arrivare al tiro e quando ci arriviamo sbagliamo conclusioni facili.  Nella seconda parte del quarto cominciamo ad essere più precise e si chiude il periodo 11 a 4. Nel secondo quarto le cose cambiano: giochiamo bene, la palla gira  e facciamo finalmente canestro.  Anche in difesa siamo piu’ attente. Andiamo al riposo lungo e siamo 32 a 11 per noi. Il terzo quarto è più equilibrato, rallentiamo un pò e permettiamo a Vedano  di  aggiudicarsi il parziale  11 a 9. Negli ultimi 10 minuti torniamo a essere determinate  e quando la  sirena suona il risultato è 55 a 27.

Partita mai in discussione, dall’inizio difficile ma alla fine ben gestita. Nota di merito per  le palle recuperate: ben 40  anche se non sempre  sfruttate poi a dovere.

L’ obiettivo e’ riuscire a consolidare un buon gioco di squadra !

Prossimo incontro sabato 9 febbraio ore 16:30 contro San Vittore Olona al Palardor.

FORZA AVANTI COSI’