Ardor Bollate – Vittuone 50 – 53
(13-9; 8-19; 14-13; 15-12)
Ardor Bollate: Russo 9, Mancia, Tonetti 4, Caserini 12, Bruschi 3, Fratepietro 13, Binafrè 2, Gatti 1, Beretta 2, Palumbo, Minora, Torricelli 4.
Vittuone: Baccarolo 16, Gambini, Monteleone 4, Bertoni 11, Palladino, Caltanisetta, Milanesi 8, Unnia, Garavaglia 4, Valsecchi 4, Baraterio 6.
Prima giornata del girone di ritorno, prima sconfitta. Partita strana dove vinciamo il 1°,3°,4° quarto perdendo solo il 2° che sarà però fatale per il risultato finale. Partiamo benissimo: ragazze concentrate, la palla gira e la difesa è attenta, tanto che sul 9 a 2 per noi l’allenatore avversario chiama un time out. Verso la fine del primo quarto le ragazze di Vittuone si portano sotto chiudendo 13 a 9 per noi. Si torna in campo e inizia qualcosa di strano: non riusciamo a stare in campo né in attacco né soprattutto in difesa lasciando spazi per le incursioni in velocità delle avversarie, brave ad approfittarne. Altra nota negativa troppe palle perse! Si va al riposo lungo sul risultato di 21 a 28 per Vittuone. Al rientro buona la reazione delle nostre ragazze che cercano di rimettersi in partita: ci crediamo ma non abbastanza da riuscire a recuperare il gap creato nel secondo quarto.
Peccato perché senza quei “disastrosi 10 minuti” probabilmente il risultato sarebbe stato diverso! Tutta esperienza e sicuramente faremo di tutto per non commettere gli stessi errori nelle prossime gare.
Forza ragazze credeteci!!
Prossima partita Cives Vedano Olona – Ardor Bollate sabato 2 febbraio 2019 ore 15:00 – C.S. “Mario Porta” – Via N.Bixio 18 – Vedano Olona (VA).