D Regionale – Spareggio in C Silver – 1° e 2° giornata – Stagione 2018-2019

GIRONE B
Spareggio per promozione in C Silver – Seconda Giornata

CXO Ospitaletto Basket -Pol. Ardor Bollate 71 – 62    Parziali 16-11,39-32, 52-51

CXO Ospitaletto Basket :
Giuri 4, Lottatori 7, Orsatti 2, Bontempi 5, Coppi 6, Delbono, Crescini 10, Battaglia 10, Marchetti 20, Prandelli 7.
All. Peli

Pol. Ardor Bollate :
Annoni, Bianco 8, Mariani, Lazzati, Piotto 11, Piccinin 6, Rossi 15, Cimorelli 6, Criscione 7, Zucchetti S. 6, Deponte, Zucchetti L. 3.
All. Grassi/ Annoni/Mitrano R.

 

Spareggio per promozione in C Silver – Prima Giornata

Pol. Ardor Bollate (5B) – Basket Chiari (1F) 63 – 85 Parziali 17-24,30-50, 41-60

Pol. Ardor Bollate
Annoni 2, Bianco 6 ,Mariani 2 ,Lazzati 3 , Piotto Gravena P. 6, Colombo 9 , Piccinin 13, Rossi 2,Cimorelli 2,,Criscione E. 4. Zucchetti S. 10, Deponte 4.
All. Grassi/ Colombo G.

Basket Chiari
Orsatti 6, Garofalo 7, Curti M. 14, Mazzetti 1, Zangrandi 10, Fiorenza 5, Punzi 2, Curti A. 17, Manziana 17, Simoni 2, Scalvini 4.
All. Tusa

 

In questo weekend, purtroppo i nostri ragazzi della serie D non sono riusciti a mettere la classica ciliegina sulla torta, della promozione in C Silver, rimane intatto il valore dell’ottima stagione soprattutto nella parte finale in occasione dei playoff.

Parlando brevemente della due partite perse, direi che nella prima giocata venerdì sera non siamo riusciti a dare solidità difensiva alla nostra gara, ne è venuto fuori un risultato finale con uno scarto significativo che non rappresenta il giusto valore del nostro team, nella seconda gara invece abbiamo fatto meglio da questo punto di vista e siamo rimasti in partita più a lungo, siamo stati anche avanti seppur di qualche punto e abbiamo comunque chiuso con uno scarto che rappresenta in maniera più consona quello che siamo, una squadra giovane, che ha bisogno di fare esperienza, con qualche Kg in meno e un pizzico di entusiasmo e leggerezza in più che non sempre riusciamo a far pesare sulla bilancia.

Detto questo vanno fatti i complimenti allo staff tecnico e alla squadra per l’obbiettivo promozione rimasto vivo fino all’ultimo turno disponibile, va ricordato che l’anno scorso uscimmo dai playoff al primo turno, e giusto per avere un quadro corretto dello scenario ricordo i numerosi infortuni che hanno costellato la nostra stagione con assenze in alcuni casi molto prolungate nel tempo, va detto comunque che chi è subentrato ha rimpiazzato degnamente gli infortunati.

Sicuramente il bagaglio di esperienze e conoscenze acquisito in questa stagione sarà di aiuto nella prossima stagione……………….

F_o_r_z_A____A_r_d_o_R_____