D REGIONALE – PLAYOFF – 1° Turno 2° Partita

Ardor Bollate vs Treviglio  84-52 (13-10;36-28;61-40  )

 

Ardor Bollate

Annoni, Bianco, Mariani 10, Lazzati 14. Piotto Gravena 15, Colombo A. 8,

Piccinin 4, Rossi 7, Cimorelli 14, Criscione E. 3, Zucchetti S. 6, Deponte 3.

All. Grassi/Colombo G.

 

SBT Trevigio

Bergamini 4, Erba R. 15, Pirrone, Badoni, Grioni 2, Invernizzi 4, Beretta 4,

Macchi 9, Tadoldi, Codevilla 12, Taormina, Resmini 2.

All. Braga

 

Ottima prestazione della nostra serie D che ieri sera nel palazzetto di via Repubblica, al cospetto di un pubblico delle grandi occasioni, nella seconda partita del 1^ turno dei playoff ha battuto Treviglio, portando la serie sul 2-0 e guadagnandosi così l’accesso alla seconda fase dei playoff.

 

Veniamo alla partita che ha vissuto in sostanziale parità nel primo quarto, acceleriamo nel secondo quarto e riusciamo a guadagnare un buon margine di 8 punti sul 36 a 28 di fine periodo.

 

Al rientro dall’intervallo lungo troviamo quella continuità nelle due fasi che avevamo messo in campo solo a sprazzi nei primi due quarti, é qui che creiamo i presupposti per la vittoria finale, infatti troviamo il canestro con continuità e mettiamo in atto una buona fase difensiva, chiudiamo il quarto avanti di 21 sul 61-40.

 

Ultimo quarto in cui in fiducia continuiamo a mettere in campo buone soluzioni offensive e risultiamo sempre coriacei in fase difensiva, chiudiamo infine a +32 con il risultato finale di 84 a 52.

 

Pensavo potesse essere il momento di complimentarsi con i ragazzi per il buon campionato e il buon scorcio di playoff, e con i coaches per il buon lavoro svolto ma riflettendoci, visto che come si dice l’appetito vien mangiando, aspetto ottimista e fiducioso un’ulteriore occasione per farlo.

 

Lo faccio raramente, perché la squadra é la squadra, ma mi fa piacere segnalare, fra i tanti

giovani/giovanissimi presenti nel roster che pure meritano, un nome “nuovo” giovane ma non tra i giovanissimi, ,Lele Lazzati, che si allena con regolarità e rinnovato entusiasmo e che ieri sera ha piazzato un’altra ulteriore bella prestazione della stagione.

 

Questo fine settimana riposiamo in attesa degli avversari del 2^ turno che salterà fuori  dalla partita fra Cinisello B. e Padernese che dopo la vittoria di ieri sera a Paderno D’Adda sono sul 1 a 1 nella serie e quindi si rende necessaria la terza partita, al termine della quale conosceremo il nostro prossimo avversario.

 

Prossimo appuntamento non lo sappiamo ancora ma le partite del 2^ turno dei playoff vanno giocate fra domenica 12 e domenica 19 maggio.

 

Direi che la cornice di pubblico è stata degna , ma già che chiediamo al team di superarsi nel prossimo turno

penso che anche i nostri sostenitori dovranno superarsi  nei prossimi appuntamenti che non mancheremo di postare.

 

F_O_R_Z_A____A_R_D_O_R