Serie D Regionale Maschile 5° R

SERIE D REGIONALE – Girone F 5° giornata di ritorno
San Pio X – Ardor Bollate 58-66 (12-11; 29-24; 47-45)

S. Pio X Milano
Spinetto 3, Monzani M. 5, Terzi M. 7, Muratore 5, Terzi L. 5, Lania 8, Spongano, Benna, Gorlier, Gesess 3, Zappia 22, Diceglie.
All. Bonetti

Ardor Bollate
Saita, Bianco 2, Mariani 8, Lazzati 3, Piotto Gravena P. 17, Piccinin 15, Rossi 4, Cimorelli 2, Zucchetti L. 2, Zucchetti S. 7, Deponte 6, Colombo.
All, C. Grassi vice R. Mitrano

Bella prestazione per la nostra serie D maschile venerdì sera a Milano contro San Pio X, che al termine di una partita molto combattuta ha portato a casa la vittoria.

Primo quarto che rispecchia un po il tema della partita, loro con molta fisicità noi un po meno 😂 ma animati da grande determinazione, non siamo splendidi in attacco ma interpretiamo bene la fase difensiva, dopo qualche minuto di leggera incertezza iniziale ci assestiamo e siamo li, -1 sul 12 a 11 di fine quarto.

Teniamo bene anche nel secondo quarto, parte iniziale in cui San Pio X cerca di piazzare il break, subiamo qualcosa ma restiamo li aggrappati, sapendo che c’é da soffrire e che comunque la partita é lunga e la cosa importante e farsi trovare davanti quando conta, chiudiamo il quarto sotto di 5 sul 29-24.

E’ nella parte iniziale del terzo quarto che abbiamo le difficoltà maggiori, perdiamo un po’ il contatto andiamo sotto fino a -11, time out, questa volta i ragazzi ascoltano bene e soprattutto trovano dentro quelle risposte motivazionali richieste e necessarie in questi match (i nostri avversari sono secondi in classifica), ci ripresentiamo in campo nuovamente determinati,miglioriamo la fase difensiva ma soprattutto la fase offensiva, ricuciamo lo strappo e a fine quarto ci rifacciamo sotto a -2 sul 47-45.

Nel quarto che conta mettiamo la freccia e con una lenta ma regolare progressione mettiamo il naso avanti e grazie ad una buona fase difensiva e a buone soluzioni offensive, riusciamo a ribaltare un match che di sicuro non ci vedeva favoriti, chiudiamo con un eloquente +8 sul 58 a 66 finale in trasferta.

Che dire, una delle migliori prestazioni stagionali, ciascuno ha messo qualcosa in più del normale, qualcuno si e messo più in evidenza nel tabellino marcatori, alternandosi cmq a compagni che hanno fatto bene in altre occasioni, ciascuno ha cercato di alzare l’asticella della propria prestazione, giocando insieme in un mix apprezzabile complessivo chiamato squadra, e anch’io sono qui a raccontarvi l’accaduto cercando di rendere loro merito, la parte difficile arriva adesso nel confermare quanto di buono fatto vedere ieri sera nelle prossime partite e soprattutto Domenica prossima 23 febbraio ore 18.00 in casa contro la capolista Sedriano, vi aspettiamo numerosi sugli spalti a sostenere i ragazzi.

F_O_R_Z_A______A_R_D_O_R